statistiche 14/12/2005 00:37:57 Autore: fut

Guerra fra Titani...

Futura - Atletico.. sapore di Scudetto!

Guerra fra Titani...
Nell'ultima gara di Campionato, prima della sosta natalizia, il calendario ci ha riservato il Big-Match Futura - Atletico Barona, 2 delle squadre più blasonate della Legabarona, ben 17 trofei in totale, 8 in casa Bianco-Rossa e 9 in casa Bianco-Blu.
La legge dei grandi numeri darebbe favorito l'Atletico Barona, 12 vittorie in 23 gare disputate contro i corsichesi, 3 i pareggi e 8 le vittorie degli uomini di Rigo; anche per la differenza reti giganteggia il team di Bigatti 48 a 29.

Domenica a confronto avremo anche i 2 grandi giganti del nostro campionato, il capocannoniere Luca Toni con nove goal (più 7 in Coppa) e l'Imperatore (in grande ripresa!!!) Adriano 1 solo goal in Campionato e 2 in Coppa di Lega.
L'ariete Bianco-Rosso, molto stimato dal Presidente dell'Atletico, è in un periodo di forma strabiliante, segna goal a valanga e fa segnare i compagni, negli ultimi 2 anni è cresciuto tantissimo, sopratutto tecnicamente; è diventato immarcabile ed è difficilissimo portargli via il pallone dai piedi; Adriano invece è partito molto lento, qualche vicenda personale affliggeva il brasiliano tanto da condizionargli il rendimento (fin'ora 3 goal), ma domenica scorsa l'Imperatore ha dato grandi segni di Vita doppietta alla Masa e grande spettacolo, sarà tornato in lui? Bigatti ne è convinto e ciò lascia tutti i tifosi ben sperare.

Domenica vedremo un Marigo stracolmo in ogni ordine di posto, sono stati venduti 65000 mila biglietti (Record stagionale...), i tifosi del Futura sono già all'opera per le coreografie del pre-partita, ovviamente si staranno attrezzando anche i 9000 tifosi Bianco-Blu che presenzieranno allo stadio nel settore ospiti.
Sicuramente i 22 Campioni che scenderanno in campo sapranno come farci emozionare, esultare, ridere o piagere e purtroppo da questa sfida ne uscirà soltanto uno col sorriso, ma questo è il calcio, si vince e si perde... ma l'importante è uscirne sempre a testa alta.... che si alzi il sipario....