parolapresidente 08/09/2021 15:26:42 Autore: fut

25 ANNO LB NOZZE D'ARGENTO!

Passano gli anni ma l'asta è sempre l'asta!

25 ANNO LB NOZZE D'ARGENTO!
Il mercato è sempre il mercato, il momento più bello dell'anno.
Nonostante 25 in più sulle gambe e lo si nota dall'allestimento del buffet, sostituito il becchime salato, unto, ipercalorico da semplici ma gustose banane e via le tanto amate birrette fresche, sostituite da molteplici Coca Cola, rigorosamente Zero e boccioni di acqua gentilmenti offerti dalla società Newcastle.
In questi 25 anni sono cambiati anche tanti volti e quest'anno è toccato al Presidente della MASA, che dopo la fondazione del Presidente Giova (reincarnato per una sera in Fiocchi, ndr) è passata di mano a Emi che a luglio a ceduto le redini al neoacquisto Auden, preparato e sopratutto scatenato, è riuscito a non farsi mangiare vivo dalle 9 serpi avversarie ed a sopravvivere alla sua prima asta.

Atletico Barona
Il PSG della Lega, si presenta con 900 e passa K all'inizio del mercato, ripetendo all'impazzata dalle ore 21:00 "facciamo giro di K?, facciamo giro di K?" per sbeffeggiare con classe le dirette avversarie.
Sicuramente ha potuto fare il mercato che voleva, anche se avere 900 k quest'anno che in Serie A non è arrivato praticamente nessuno è stato abbastanza inutile. Abraham a 401 è bel colpo, ma renderà per almeno 20 gol? Centrocampo TOP.
Voto 7,5, poteva osare qualcosa in più.

C.T.A.
Fiocchi è sempre Fiocchi, passano gli anni e lui non cambia mai. Chiama 2000 calciatori già occupati, storpia nomi di tutti i giocatori e compra a casaccio facendosi consigliare dall'APP vocale Fantascarso.it
Scherzi a parte, sembrava anche partito bene con l'acquisto in prima battuta di Giroud, ma poi si è lasciato prendere la mano dalla Fiocchite collezionando acquisti mediocri che sicuramente non potranno far fare il salto di qualità alla squadra, vedi 30 K per Bernardeschi.
Voto 5, una minestra riscaldata.

DINAMO SPINELLO
Partiva da lontano, pochi K ma con obiettivi molto chiari (gli stessi di Maduli, ndr). Con pazienza e tenacia ALP è riuscito a comporre una buona squadretta, forse la migliore degli ultimi 3-4 anni, peccato solo per l'attacco dove ci si aspettava il grande bomber che non è arrivato. Difesa e Centrocampo ben assortiti, in porta una quasi-sicurezza.
Voto 6, una Dinamo che potrebbe rilanciarsi bene.

EL CHUPACABRE
Ancora non capiamo lo stupore di Fasciale quando lancia un giocatore e un altro presidente si permette di rilanciare, forse bisognerebbe spiegargli che siamo in 10? Oppure il suo sogno è organizzare un premercato dove ad asteggiare c'è lui da solo, in modo che può prendere tutti a 1, senza far ogni volta la scenetta: "minchia, Singo a 9" e grazie come lo vuoi tu lo vuole qualcunaltro.
Detto questo, la partenza di Lukaku lascia un vuoto incolmabile che Arnautovic potrebbe in qualche modo arginare, la squadra sulla carta sembrerebbe indebolita, anche se poi sappiamo tutti che le vie del culo del nostro caro domenico, sono sempre infinite.
Voto 6, non è fra le favorite, ma lotterà cmq fino in fondo.

FUTURA
Il Presidente di Lega si indebolisce nella zona portieri, acquistandone 3 di ultima fascia, complice anche l'avidità del Trip Team. che si tieni due primi portieri piuttosto che rinforzare una rivale.
In difesa degno di nota solo Alex Sandro, mentre dal centrocampo non arrivano molti segni di vita.
In attacco scommessa da 250 K su Kean, che probabilmente farà la riserva di Morata e "colpaccio" Henry.
Voto 5, partiva con quasi 800 K, speso tanto e male.

MASA C.B.
All'esordio da Presidente non va affatto male, mette le basi nel premercato, razzolando tutto quello che può a prezzi più o meno abbordabili, poi durante il mercato va dritto al sodo: "1.. 50.." con questo metodo riesci a portare a casa la pagnotta con 3-4 colpi interessanti, su tutti un Mertens a 60 K. Unico neo il portiere, la Fiorentina non è ancora sinonimo di garanzia.
Voto 6,5, si butta nella mischia e rimane a galla molto bene, facendo anche qualche sgambetto al compare Maduli.

NEWCASTLE
L'eccitazione del mercato lo rende un bambino davanti ad un negozio di giocattoli, saltella qua e la per l'ufficio come matto, infastidendo, picchiando e minacciando i propri avversari. Terminate le tarantelle di rito, si concentra sulla sua squadra e con grande fermezza e decisione porta a termine il suo obiettivo, fare la peggior squadra della Lega. Probabilmente la squadra peggio assortita e fatta di nomi poco altisonanti che "potrebbero" un giorno o l'altro sbocciare ma per oggi sembrano arrivare solo tempi bui.
Voto 4+, il più e di incoraggiamento.

SALAMANCA
In 25 anni è forse la primissima volta che Bizio non è presente alla grande asta, una piccola influenza stagionale lo tiene lontano dai banchi del mercato e cè da dire che anche da casa i suoi colpetti qua e la non se li fa mancare (stronzate comprese, ndr)
Per la primissima volta riesce a completare la sua rosa per primo e sopratutto ad andare a letto ad un orario decente, magari sognando già le prodezze dei suoi nuovi campioncini, da Ounas a Bajrami passando per Rabiot, Forte e Boga.
Voto 7, la DAD porta risultati.

SANTA RITA
Parte fiacco, forse condizionato da una paura fottuta di perdere il suo grande e unico obiettivo, Ospina.
L'assenza di Ronaldo sarà enorme, e N. Gonzalez proverà a fare del suo meglio per rimpiazzarlo, a centrocampo arriveranno i tanti bonus di Felipe Anderson e dietro quelli di Molina, il Theo di Udine. La squadra c'è e se le mosse saranno azzeccate la strada verso il tricolore sarà tutta in discesa.
Voto 7,5, speso tanto ma bene e con un Ospina in più.

TRIP TEAM
Un tempo era una brava persona, con modi pacati, garbati e sempre pronto a tendere la mano, da quando ha assaporato il gusto della vittoria, le sue visioni sono cambiate, vede K dappertutto e opportunità di fottere il prossimo sempre e ovunque, ha fame e sete di vittoria e vuole schiacciare tutti i suoi avversari.
Dietro si copre con Rui Patricio della Roma che poi rimarrà l'unico vero colpo della serata, perchè per il resto arrivano giocatori "normali" che si spera si trasformino in "fenomeni". Bravo comunque a puntare Koop dell'Atalanta e Mancosu dell'Empoli.
Voto 6,5, scudetto lontano, ma se gira bene tutto può succedere.

Il Presidente D.