parolapresidente 28/09/2009 22:29:48 Autore: din

Parmacotto? No, Gran Biscotto!

Andrea sbatte 8 porte in faccia al Salamanca

Parmacotto? No, Gran Biscotto!
E' partita con poche sorprese la 13ma stagione della Legabarona, la Lega più importante del mondo dopo l'Alpacca (detta anche argentone o argento tedesco), cioè una famiglia di leghe nichel-zinco-rame, con rame al 50-60%, zinco al 15-30% e nichel al 10-30%, aventi buone caratteristiche meccaniche e di resistenza alla corrosione.

Le prime quattro giornate hanno confermato tutto quello che si sapeva già al mercato: il Giova è favorito, visto che segna con tutti i giocatori, il portinaio e che per lui il gioco è così banale che una tantum decide di non dare la formazione e di perdere a tavolino, così, per puro spirito sportivo. A proposito della vittoria a tavolino del C.T.A. contro la Masa nella seconda giornata della Coppa di Lega, il giudice sportivo era tentato dal dargli lo stesso la partita persa affinchè non perdesse l'abitudine.

Il momento più topico in assoluto si è avuto quando il presidente del Salamanca è entrato in salumeria per prendere il prosciutto cotto: ne ha chiesto un etto, gliene hanno rifilati 8 chili. A quel punto il povero Bizio si è svegliato ma il brutto sogno è continuato visto che gli 8 non erano chili ma gol, quelli che l'Atletico Barona gli ha impresso a fuoco sulle chiappe nella seconda di campionato. La vittoria dei record (mai nessuno era arrivato a tanto) porta la firma di uno scatenato Andrea La Porta che da giugno è riuscito in 3 imprese che tutti ritenevano IMPOSSIBILI: fregare un giocatore a Nello (Totti), stabilire il primato di gol in una gara e soprattutto non litigare ad una riunione di condominio, accettando tutte le modifiche assurde all'impianto di illuminazione senza nemmeno un colpo di tosse.

Il premio rivelazione dell'anno va ai Presidenti del Newcastle, che finora in quattro gare non hanno mai perso, pur vincendo una volta sola. Qualcuno potrebbe obiettare che pareggiano sempre ma a loro va bene così, visto che pareggiano sempre anche in casa. Se lei cucina il primo allora lui fa il secondo, se lei fa la lavatrice lui lava i calzini a mano e quando si tratta di fare la polvere fanno a gara per chi passa il panno swiffer per terra. Una vera famiglia all'insegna della parità tra i sessi.

E ora concludiamo con le cinque cose più importanti di questo settembre:
5o posto: alla festa del PDL al Palalido si sono riuniti dopo una vita i Gatti di Vicolo Miracoli
4o posto: Fabrizio Corona non ha potuto partecipare alla serata uzbeka
3o posto: La Tribù - Missione India è stata cancellata e la povera Paola Perego è rimasta senza lavoro
2o posto: Fernando Vitale lascia Uomini&Donne e si dà al cinema hard
1o posto: 'Fascialinho sdrammatizza la prima sconfitta'


Ma la vogliamo smettere con sto Fanta600-El Chupacabre?