articolo 10/07/2012 13:12:38 Autore: new

La Lega Barona non dorme mai

Come cambiano le rose della Lega

La Lega Barona non dorme mai
Sole, mare, ombrelloni e un pizzico di fantacalcio. La ricetta per l'estate è servita. Sana e genuina. I presidenti si godono le meritate vacanze ma non dimenticano di pensare alla loro squadra e, come da tradizione, inizia il risiko degli spostamenti, scambi, offerte, rilanci e chi più ne ha più ne metta.
Iniziamo dal FANTA600ELCUPACHABREDIFASCIALEDOMENICO. Fresco campione della Lega gongola con il suo gioiello Palacio all'inter e si libera di una batteria di brocchi degni del migliore mattatoio equino di Londra. Forlan, Caracciolo, Torje, Iaquinta, Tomovic sono tutti in partenza. Adesso però serviranno dei buoni innesti.
Masa. Il Giova si libera (forse) dell'incubo Krasic, e questa è gia una notizia. In partenza El Kabir, Floro Flores e Julio Cesar, letteralmente cacciato dall'Inter Stramaccioniana.
Futura. Rigo lascia partire Lavezzi, la crisi economica si fa sentire. Adesso gli tocca un altro tira e molla con Jovetic alla Juve si, Jovetic alla Juve no. Oddo e Sculli sono stati avvistati insieme su una spiaggia di Gallipoli. Probabili out per la stagione.
Atletico Barona. Il criptico La Porta si gode il super difensore Lucio passato dall'Inter alle Juve. Quando si dice dalle stalle alle stelle..... Aquilani è tornato in Inghilterra e ci resterà. Meno male. Birsa talento incompreso non avrà una seconda occasione. La Porta può sorridere. In attacco Ibrahimovic, Klose e Totti Zemaniano fanno paura.
Salamanca. Dopo l'anno del dragone, arriva anche l'anno di Bizio?. Ormai è un tormentone. Gli indizi fanno pensare di si. La squadra è davvero al completo. Il centrocampo pieno zeppo di campioni ma..... non si possono tenere tutti. In attacco il poderoso acquistone Pablo Andres Gonzalez detto El Diablo, è andato all'inferno ovvero in serie B. Buon per Bizio. Dai che ce la fai!!!!
Dinamo Spinello. La squadra più imbarazzante della storia, ha vissuto alti e bassi come d'altronde l'Inter.... chissà perchè poi. Per Smidol buone nuove in attacco dove resteranno praticamente tutti tranne Mascara andato in oriente... Zarate Gilardino e Acquafresca sono tutti giovani promettenti. Forse andrà via anche Stankovic, o meglio. Nello ci spera, ma non succederà. Chi partirà sarà invece l'astro nascente della difesa nerazzurra tale Juan Guiherme Nunes Jesu costato ben 1 k. E ho detto tutto. No dimenticavo, resta anche Migliaccio!
Newcastle. Tante partenze per il super presidente Maduli, Di Vaio tenta l'avventura americana, Pratto era già andato ma non se ne era accorto neanche il presidente, Thiago Ribeiro ha la saudade, Elia è stato ceduto per manifesta incapacità. Altre partenze sono all'orizzonte. Prima di qualsiasi acquisto bisogna attendere.
S.R.S.. Fortunata partenza anche per Oldani, Seedorf non è più un giocatore della SRS. Zahavi lascerà Palermo quasi sicuramente. Meglio di così....
Trip Team. Tante cose da fare per il Gani.... Troppi attaccanti in rosa e con il rientro di Cassano si rischia l'intasamento. A centrocampo necessario qualche ritocco, Constant va al Milan ma giocherà?. In difesa incerta la sorte di Maicon. In porta tutto secondo i piani.
C.T.A.. Qui è tutto da rifare. Lele deve mettere mano al portafoglio, ma questa volta con un po' di rischio in più. Quasi certa la partenza di Snejder tormentone dello scorso luglio. Borriello in attacco cerca spazio, ma lo troverà? Il fantagioello Destro, che ha stupito tutti, cerca casa in una grande. Buona o brutta notizia? Ma non dimentichiamoci del colpaccio di gennaio del presidente Fiocchi. L'attaccante Vasquez Franco del Palermo. Ma chi è costui?
Restate Sintonizzati.....