Lo strano caso del dott. Fasciale
Da Aristofane a Fasciale
La cultura classica ci ricorda come già dai tempi di Aristofane le donne importanti per emanciparsi dalla loro condizione di inferiorità usavano dare il culo a destra e a manca. Domenica 25 marzo, pomeriggio. Il momento piangina del dott. Fasciale esordisce i suoi effetti. Via messaggio fa una disamina di tutti i giocatori che mi hanno segnato, ma che ho lasciato in panchina o in tribuna. Via mail attacca inveendo contro la signora Sfiga che lo attanaglia. Cosicchè come la legge del contrappasso impone la botta di culo mi spinge a fermare una pessima Masa con un sufficiente 1-0 lanciando i calabri giallo-neri in testa alla classifica.
Lunedì pomeriggio: sms: 'hai fatto a metà il tuo dovere'.
Martedì mattina: ore 9,15 passaggio della metrò rossa-gialla: 'Complimenti per la vittoria, sono sicuro che all'ultima azzeccherai la formazione giusta'.
Consultando i pregressi noto con disappunto che nelle ultime due gare il dott. fasciale mi ha rifiliato 7 pappine a zero. La cultura classica e la legge del piangina sono dalla tua parte, la legge dei grandi numeri dalla mia. Non è un bel viatico andare allo WestFantaBudinoStadion e cercare di inculare i nostri cari nemici. Non voglio pronunciare la frase 'mi accontenterei di', perchè i miei beniamini poi mi prendono alla lettera. Spero solo che il dott. Fasciale abbia fatto vedere alla sua squadra la cassetta di Trip-Atletico Barona. Ecco, se ci sottovalutano in blocco - come ci meritiamo - magari lo scherzetto glielo facciamo. Dai ragazzi: El Chupa incaprettato, WestFantaOrigamiStadion violato, salvezza iper matematica. Tutto in una sera. Dai ragazzi, ché poi non vi rompe più i coglioni nessuno fino a giugno. Dai dai dai dai dai.