Genoa inter
Regole certe
GARE RINVIATE ART. 6
Gare rinviate nel campionato di serie A: per quelle recuperate prima del successivo turno di campionato (es: domenica c'è nebbia ma si gioca lunedì, o anche mercoledì) si terranno in sospeso i voti dei giocatori nei 18 a referto delle Formazioni consegnate dai presidenti. Nel caso invece di gare posticipate a date successive ad un altro turno di campionato tutti i 18 a referto coinvolti nelle partite sospese prenderanno 6 politico.
In caso di gara rinviata in serie A, si tiene conto delle probabili formazioni pubblicate sulla Gazzetta dello Sport solo il venerdì, il sabato e la domenica. I giocatori presenti nei 18 ufficiali (quindi non gli indisponibili o gli squalificati, naturalmente) sulla Gazzetta in questi tre giorni possono essere schierati dai presidenti nella loro formazione anche se si sa già che probabilmente la gara non verrà giocata. Il lunedì poi prenderanno 6 d'ufficio.
Vorrei far notare che il regolamenteo in questo caso è chiaro.
Per la gara, pur sapendo che sarà rinviata, era possibile schierare comunque i giocatori. Dico era perchè dal giro di mail di ieri è emerso un orientamento diverso. (Dovevamo fare una votazione ufficiale ?)
Si capisce il vantaggio che può avere una squadra inserendo giocatori che sicuramente prenderanno 6. Però nessuno ha capito lo svantaggio di non poter giocare i giocatori. Per esempio il C.T.A. giocherà in 10 visto che togliendo i giocatori di inter e genoa non ha abbastanza giocatori. quindi partirà con un bel 4 in pagella.
Allora vi chiedo se è possibile schierare almeno un giocatore per coprire il ruolo mancante