articolo 04/02/2011 11:50:36 Autore: din

Nellogate?

Votazione Urgente

Nellogate?
Buon giorno a tutti,

per chiarire il dubbio rispetto ad una combine di mercato con ALP, mi rimetto alla vostra votazione in merito a questa nuova situazione di mercato che, pur a parer mio non infrangendo alcuna regola, ha creato del malumore in alcuni presidenti e anche nel moralizzatore delle Iene :)

Praticamente in questa sessione di mercato mi sono accordato con ALP per il passaggio, da subito, di Diego Milito alla Dinamo Spinello. L?accordo economico trovato, 200k più Pirlo, non mi era però possibile in quanto io disponevo al massimo di 190 k più Pirlo. Abbiamo così deciso di chiudere la trattativa in due fasi: Milito è passato alla Dinamo per 160 più Pirlo, che è un prezzo più che congruo al valore del giocatore in questo momento (anzi purtroppo, ben più alto...).

A giugno poi io avrei comprato un altro suo giocatore, tra quelli da lui tagliati, per 40k.

Ora il regolamento vieta trasferimenti di giocatori per k di cui non si è in possesso: in pratica, se a giugno arrivasse Messi, io che adesso ho pochissimo non potrei impegnarmi i 270 k delle prossime 10 estati per averne 2700 subito per prenderlo.

Ma ritengo che sia più che legittimo prendere accordi, anche futuri, con un presidente, per delle trattative di mercato da fare in futuro in base sempre alla disponibilità finanziaria di quella sessione di mercato (certo poi gli accordi vanno mantenuti :-))

Non ritengo inoltre di aver agito male visto che ho pagato Milito con tutti i soldi con cui sono arrivato al mercato: avrei potuto prendere accordi con ALP del tipo: 10 subito e 190 a giugno.

A quel punto avrei avuto altri 180 k da spendere subito ponendomi con un rivale forte sul mercato, magari prendendo Macheda e Kozak.

Ho invece speso quasi tutto, comprando Milito per una valutazione giusta (fu pagato 2 anni fa 220 quando era un campione, quest'anno è fermo a 3 gol e destinato alla panchina) e tenendomi solo una piccola riserva per chiudere la rosa.

Quindi credo di essere nel giusto ma è giusto che voi votiate, in merito a questa situazione nuova. Sappiate però che accetterò solo due conseguenza:

- la cose vanno benissimo così
- la tratta è illegale e quindi Milito torna indietro e i 160 k alla Dinamo (Pirlo lo taglio a prescindere). Io sarò anche danneggiato perchè avrò un attaccante in meno ma non importa.

Non inventatevi punizioni o altro perchè vado fuori di testa.

Saluti, TP